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FAQ - Contatti

Domande Frequenti

  • I colori degli articoli fotografati sono esattamente quelli reali?
    I prodotti sono fotografati in modo rendere il colore del prodotto dal vivo.
    Tuttavia, poiché gli schermi dei computer variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente uguale a quello del capo reale.
  • Ho inserito una serie di prodotti nel carrello... sono prenotati?
    L'utente registrato mantiene i prodotti nel carrello, ma senza alcun diritto di prelazione nei confronti degli altri utenti.
    Gli articoli vengono effettivamente riservati solo dopo la conclusione della procedura di pagamento.
  • In quanto tempo avviene la consegna?
    La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso BRT-GLS.
    Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato.
  • Come controllo lo stato della mia spedizione?
    Attraverso il "tracking number" inviato via e-mail da BRT o GLS, seguendo le procedure indicate sul sito www.brt.it o www.gls-italy.com. Ti ricordiamo inoltre che il tuo ordine è immediatamente visibile nella sezione "I miei Ordini", accessibile all'interno dell'area riservata dalla voce "Il mio profilo". Qui puoi vedere lo storico degli ordini passati e lo stato delle tue spedizioni, attarverso un link al sito BRT o GLS.
  • Qual'è la politica dei resi?
    Scrivi una mail a commerciale@probag.it indicando le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare BRT o GLS, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro. Ti verrà inviata successivamente (sempre via mail) l'etichetta di BRT o GLS: solitamente si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un normale foglio ed applicarlo sul pacco (anche con scotch). Si consiglia di mantenere l'imballaggio originale, che potrà essere riutilizzato (se integro) semplicemente sostituendo l'etichetta. Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso. Per qualsiasi dubbio puoi consultare le condizioni di restituzione che trovi nella sezione RESI E RIMBORSI di quest'area.
  • Avete ricevuto il pacco con il mio reso?
    Sarai informato via mail dell'arrivo del pacco presso il nostro magazzino e contestualmente dell'inizio delle procedure di rimborso. Il tutto avverrà dopo una verifica dell'integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita.
  • Quali sono i tempi e le modalità del rimborso?
    Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l'integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce. Tramite bonifico bancario.
  • Posso modificare il mio ordine?
    Non è possibile modificare un ordine concluso. In caso di acquisto di un articolo errato, puoi comunicarcelo scrivendo una mail a commerciale@probag.it : la procedura sarà la stessa del reso.
  • Ordine incompleto o articolo fallato... come devo comportarmi?
    Scrivici una mail a commerciale@probag.it indicando il numero dell’ordine e i codici dei prodotti mancanti o dell’articolo fallato. In quest'ultimo caso, la procedura sarà la stessa del reso.
  • Ho effettuato il pagamento con carta di credito, ho visualizzato la pagina di "congratulazioni" ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma. Cosa devo fare?
    Prova nella cartella "Spam" o "Posta Indesiderata" della tua casella di posta: se è la prima volta che effettui acquisti su ProBag, alcuni provider potrebbero etichettare la mail di conferma come spam. Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l'ordine, ma scrivi subito a commerciale@probag.it ti contatteremo quanto prima per darti conferma della corretta ricezione dell'ordine.

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